FASCE

1ª tappa

CLASSIFICHE

1ª tappa

Regolamento Circuito “SOCIAL RACE”

Art.1 – Organizzazione

Il Tennis Club Maierato indice ed organizza dal 12.12.2020 un mini campionato di Tennis maschile e femminile riservato ai propri tesserati che prevede durante l’anno mini tornei a fasce ad eliminazione diretta valevole per il Circuito “Social Race” attribuisce punti ai giocatori anche per il ranking singolare.

Art.2 – Iscrizioni

La quota iscrizione è di €5 a testa e va versata solo se si scende in campo.

Tutti i tesserati del Club saranno inseriti in automatico nei tabelloni ed in caso di ritiro l’avversario supera il turno.

Art.3 – Tabelloni

Tabelloni a fasce con 10 giocatori . Solo l’ultima fascia se la classifica ha un numero di giocatori dispari può essere inferiore o superiore. I primi 2 giocatori di ogni fascia saranno le teste di serie.

Le fasce saranno aggiornate alla fine di ogni “giro/tappa”

Art.4 – Calendario

Calendario predefinito, non vi è alcuna possibilità di spostamento. Sabato ore 15 – 17 – 19 – 20 e Domenica ore 9 – 11 – 15 – 16 – 17

Art. 5 – Modalità di gioco a tempo

1 ora di gioco con game ad oltranza killer point (punto secco) subito sul 40-40 Se al termine dell’ora di gioco il punteggio è in parità ultimo e decisivo game. Non è previsto il cambio campo.

Art. 6 – Shot clock

Max 25 secondi tra un punto e l’altro . Il giocatore al servizio riceve un warning alla prima violazione e un “fault” (ovvero gli viene tolto un servizio, e non più un punto) dalla seconda; al giocatore in risposta, se è lui il responsabile del ritardo, rimangono un warning e poi un penalty point.

Art.7 – Ritardo

Non e’ ammesso ritardo. L’inizio in ritardo (esclusi casi d’emergenza riconosciuti dall’organizzazione) va a discapito dei giocatori.

Esempio: Inizio ore 17:10 fine ore 18:00 : Inizio ore 18:19 fine ore 19:00.

Il ritardo di 5 minuti comporta , la perdita di un game , il ritardo di 10 minuti la perdita di due game , il ritardo di 15 minuti la perdita di tre game ed infine 20 minuti di ritardo la partita persa.

Art.8 – Assegnazione punti per il circuito “Social Race”

Al vincitore di ogni gara Game ottenuti + differenza game
Al perdente di ogni gara solo i game ottenuti
La vittoria a tavolino assegna un 6/0 e 6 punti al vincitore

In caso di ritiro di entrambi i giocatori il match è considerato non disputato Vincente fascia bonus di 40 punti

Finalista bonus di Semifinalisti bonus di Quarti di finale bonus di 1° turno bonus di

30punti 20 punti 10 punti 5 punti

N.B. I giocatori che rinunciano alla partecipazione vengono retrocessi al 1° turno anche se erano nei quarti nei tabelloni e prendono 5 punti