Il Nuovo Tennis Club Maierato ASD nasce nel 2014 grazie alla voglia e la determinazione di un gruppo di appassionati che hanno ripreso una realtà presente nel paese di Maierato già da oltre 30 anni.

È un club regolarmente affiliato alla Federazione Italiana Tennis dal 2014 e svolge attività sportiva con l’intento di promuovere e diffondere nel modo migliore lo sport del tennis tra i giovani, ponendo la massima attenzione alla qualità del servizio offerto, avvalendosi anche di uno staff tecnico certificato FIT:

Luigi Giamba – Maestro Nazionale e Preparatore Fisico di 1° livello

Mauro Achille Lento – Istruttore di 2° livello Tennis, Istruttore di 1° livello beach tennis, istruttore di 1° livello di Padel, istruttore specializzato di tennis in carrozzina (wheel chair).

Il Nuovo Tennis Club Maierato organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti. Dispone di una scuola tennis riconosciuta e certificata FIT con corsi per l’avviamento al tennis e per lo svolgimento della pratica agonistica; allestisce squadre che partecipano ai campionati regionali; organizza tornei e manifestazioni d’interesse locale e nazionale.

Fiore all’occhiello per il club e l’attività tennistica non agonistica FIT con il circuito TPRA, infatti oltre ad essere il primo circolo in assoluto in Calabria per l’organizzazione e la partecipazione ai tornei relativi a questo settore federale, si impone anche a livello nazionale essendo tra i primi 15 circoli d’Italia in ordine di importanza e partecipazione.

L’attività del circolo si svolge durante tutto l’arco dell’anno nell’impianto sportivo polivalente della città, impianto sportivo coperto utilizzato durante tutte le stagioni per attività tennistiche e altre attività sportive, ludiche e ricreative.

Oggi è gestito da un gruppo di giovani appassionati, coordinati dal Presidente Dott. Enrico Barbieri e dal direttivo Rizzo Fortunato, Rizzo Rocco, Barbieri Enrico Maria e Gallo Giuseppe che dedicano molto tempo a far si che questa realtà sia sempre viva per il paese e per la provincia di Vibo Valentia.

Direttivo

Dott. Enrico Barbieri